Le varietà rosa sono le più numerose e, nonostante la loro apparente uniformità di colore, si differenziano notevolmente l’una dall’altra sia per la diversità di forme che le contraddistingue, sia per la sorprendente gamma di sfumature che presentano.
Peonia arborea della specie suffruticosa. Fiore di colore rosa pallido e di forma variabile (da semplice a corona).
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore da doppio a corona di colore rosa molto chiaro, dal profumo leggero e delicato.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona, grande e che tende a ricadere, il colore sfuma da rosa intenso a toni molto chiari. Portamento eretto. Fioritura tardiva, profumo aspro.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona, di un particolare colore rosa chiaro che i cinesi definiscono “blu”.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona di colore rosa molto tenue, dal profumo aspro ma gradevole. Arbusto basso dal portamento ricadente. Fioritura tardiva.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore semidoppio con petaloidi, di colore rosa intenso.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona di colore rosa pallido dal profumo delicato e piacevole.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore semplice di colore rosa-lilla. Profumo appena percettibile.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona con caratteristici petali sfrangiati di colore porpora violaceo.
Peonia arborea della specie suffruticosa dalle seguenti caratteristiche: fiore a corona di colore rosa tendente al corallo, dal profumo delicato.